Destinazione: delizia

Qualche gradino più su dallo spogliatoio a piano terra: il fuoco crepitante nel camino! Il banco col distributore dei succhi e il samovar. Subito dopo, il locale relax panoramico, con comode poltroncine e poggiapiedi; più in là qualche tavolino dove chiacchierare. Nel locale accanto, pace assoluta – zona di riposo! Da un lato, l’angolo per la lettura con la luce adatta e “isolette” di rattan dove accoccolarsi; alle pareti, amache esotiche; davanti, i lettini e dietro, la cabina infrarossi… dove la schiena irrigidita finalmente si distende.

Caldo

Prima di tutto: “duro lavoro” in una delle quattro saune. Unica domanda: quale? La grande sauna finlandese all’esterno (90-95° C), quella alle erbe (50-60° C), la sauna in pietra di scisto della Val di Vizze (60-70° C) oppure il bagno turco ai cristalli (50° C). La sequenza la sceglierà l’istinto.

Freddo

Un po’ di freddo e una pausa. È il corpo che lo chiede. Ideale, dunque, dopo una doccia, la vasca d’immersione con acqua fredda all’aperto oppure la grotta del freddo. Tra l’una e l’altra, un po’ di terapia Kneipp oppure un massaggio coi getti del whirlpool con acqua calda, sulla terrazza con sdraio.

Riposo

… e poi finalmente … fuggire alla realtà quotidiana in uno dei locali per il riposo: rallentare il battito cardiaco nel profumo di pino cembro, rievocare nel “Sogno di fieno” passati giorni estivi, cedere al completo rilassamento nel “Sogno delle onde” e imparare, su un caldo letto ad acqua, a non pensare a nulla …

Orario di apertura Sauna

Inverno: 5 settembre 2018 – 19 maggio 2019
Lunedì a venerdì: ore 15.00 – 22.00
Sabato/domenica/festivi: ore 11.00 – 22.00
Sauna per signore: lunedì ore 15.00 – 18.30
(escluso durante le vacanze d’autunno, natalizie, invernali e pasquali)
Sauna per famiglie: domenica/festivi: ore 11.00 – 15.00

Prezzo Noleggio

Asciugamano € 4,70
Accappatoio € 6,50

Iscrizione Newsletter