Image Alt

Balneum Sterzing Vipiteno

Informazioni attuali

Gentili ospiti del Balneum di Vipiteno!

La pandemia Codid-19 ci pone continuamente di fronte a nuove sfide. Noi le accogliamo di buon grado per potervi garantire distensione e divertimento al Balneum di Vipiteno, senza perdere d’occhio la massima sicurezza. Qui di seguito alcune importanti informazioni riguardo alla presente stagione estiva.

  • Nuova chiusura serale: quest’estate, la piscina all’aperto del Balneum chiuderà alle ore 19:00.
  • Sauna temporaneamente chiusa: la sauna del Balneum rimane chiusa fino a nuovo avviso. Attualmente sono in corso i lavori per l’ampliamento del settore della sauna.
  • Per quest’estate non è previsto il noleggio di ombrelloni e lettini prendisole. Potrete tuttavia portarvi in piscina la vostra personale sdraio e/o ombrellone.
  • Nessuna restituzione in caso di chiusura per cattivo tempo. Il Balneum di Vipiteno si riserva il diritto di mantenere chiusa o chiudere anzitempo la struttura balneare in caso di condizioni metereologiche incerte.
  • La vostra sicurezza in primo piano! Costanti e regolari interventi di pulizia e disinfezione avranno luogo nei settori ad alta frequenza di pubblico, compresi gli spogliatoi ed i servizi igienici.

Nell’acqua clorata il virus non sopravvive!

In base alle attuali conoscenze scientifiche, la contaminazione del nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 avviene soprattutto mediante contatto diretto tra le persone o con superfici contaminate. La probabilità di un’infezione fuori dall’acqua è paragonabile a quella possibile in altre zone dello spazio pubblico. L’acqua della piscina viene trattata, fatta scorrere e disinfettata secondo le norme Covid. In tal modo si ottiene una qualità dell’acqua igienicamente perfetta. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità WHO non esistono fino ad oggi indicazioni riguardo alla trasmissione del SARS-Coronavirus-2 nell’acqua.

Proteggete voi stessi e gli altri! La distanza di 1 m (escluse le persone conviventi nella stessa casa), la disinfezione regolare delle mani e la copertura di bocca e naso vi proteggerà da un’infezione.

Buon divertimento per la stagione estiva al Balneum di Vipiteno fino al 6 settembre 2020!